Test stampante fotografica Selphy CP1300

Il marchio Canon è specializzato nella fotografia da molti anni, commercializza molti prodotti, come macchine fotografiche, obiettivi, cartucce d’inchiostro, ma anche stampanti fotografiche di alta qualità. Per questo motivo, desideriamo parlarvi di uno dei suoi prodotti, la stampante fotografica Canon Selphy CP1300. Totalmente pratico ed ergonomico, questo modello di ultima generazione sembra avere tutto per soddisfare. Quando è davvero? Scopritelo subito!

9.8
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica Canon SELPHY cp1300 WiFi

La Canon SELPHY cp1300 WiFi è una stampante fotografica adatta all’uso regolare. È dotato di una serie di comode opzioni, un grande display TFT a colori da 8,1 cm a colori e una stampa di qualità professionale. Inoltre, è dotato di una connessione Wi-Fi ed è compatibile con una varietà di applicazioni. Tutto sommato, è un prodotto di alta qualità!

Qualità di stampaSelphy CP1300
10
Velocità
9.9
Ergonomia
9.5
Qualità/prezzo
9.7

Vi presentiamo la stampante fotografica Canon Selphy CP1300

Visivamente, non c’è nulla di cui lamentarsi, la stampante fotografica Canon Selphy CP130 è semplicemente fantastica ed elegante. I suoi produttori si sono infatti preoccupati di conferirgli un design totalmente compatto ed ergonomico allo stesso tempo.

Di conseguenza, offre dimensioni di circa 18,6 x 13,6 x 6,3 cm, che sono anche più piccole del famoso Epson XP-55 che ho citato in un precedente articolo. Tuttavia, pesa ancora 860 grammi, senza cartuccia o carta!

Proprio come la Fujifilm Instax Share SP-2, questa stampante non è solo un modello nomade, ma anche trasportabile in quanto ha la possibilità di aggiungere una batteria esterna per renderla veramente autonoma.

In termini di qualità di stampa, la Canon Selphy CP1300 è dotata di un sistema di stampa a sublimazione di colore che fornisce una risoluzione massima di 300 x 300 dpi.

È inoltre dotato di inchiostri a 3 colori – giallo, ciano e magenta – e di uno strato protettivo a 256 livelli per colore per un risultato croccante e preciso che non è solo nitido e preciso, ma anche di lunga durata.

Ma ciò che affascina di questa stampante fotografica è che offre una vasta gamma di formati e supporti di stampa. Ad esempio, è possibile stampare su cartolina (148 × 100 mm), carta di credito (86 × 54 mm), adesivi per carte di credito (86 × 54 mm), adesivi quadrati (50 × 50 mm) e mini adesivi (22 × 17,3 mm, ovvero 8 adesivi su un foglio).

È bene sapere che ogni cartuccia ha i suoi inchiostri e le sue pellicole di carta fotografica. Pertanto, è essenziale acquistare le cartucce di vostra scelta a un costo aggiuntivo.

In termini di velocità di stampa, questa stampante è un po’ più lenta della media. Offre una velocità generale di 27 secondi e 47 secondi per stampe in formato cartolina.

Sono inoltre disponibili diverse funzioni aggiuntive per una stampa perfetta, come la modalità Gloss e Semi-gloss, la scelta del margine e del layout di pagina, ecc.

Per configurare queste caratteristiche, Canon include un piccolo display TFT a colori da 8,1 cm (3,2 pollici) con interfaccia utente multilingue e meccanismo di inclinazione.

In breve..

Selphy CP1300Goditi la stampa wireless da smartphone o tablet con l’applicazione Canon PRINT e la compatibilità con Mopria e Apple AirPrint.
Con la tecnologia di stampa a sublimazione di colore, stampate stampe belle, vivaci e di lunga durata in meno di 1 minuto.
Esprimi la tua creatività per immortalare i tuoi ricordi e stampa le tue fototessere in una vasta gamma di formati approvati.
Design elegante, compatto e portatile per una stampa fotografica ottimale a casa e in viaggio
Garanzia di un anno

Canon offre carta fotografica venduta in cartucce a 36 pellicole a soli 11,99 euro o in confezioni da 108 pellicole a circa 35 euro. Dopo la verifica, la seconda formula è la più redditizia in quanto costa 0,35€ per foto. Questo modello è quindi uno dei più economici!

Connettività

Prima di tutto, questa stampante fotografica è dotata di una connessione Wi-Fi in modo da poter essere facilmente collegata a uno smartphone, a un computer o anche a un tablet.

Per fare questo, la stampante è compatibile con diverse applicazioni, tra cui Apple Airprint, Morpia e Canon PRINT Inkjet/SELPHY.

Si noti che la stampante Selphy CP1300 è compatibile anche con le fotocamere di tipo PictBridge (USB e wireless LAN).

Come bonus, supporta miniSD, miniSDHC, microSD, microSDHC, microSDXC e offre anche una porta USB.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica Selphy CP1300

Ora che abbiamo avuto la possibilità di testare questa piccola stampante Canon Selphy CP1300, è giusto dire che è uno dei migliori modelli in circolazione. È facile da usare, è totalmente ergonomico nel design, ha diversi tipi di connettività, tra cui una connessione Wi-Fi, per non parlare del fatto che fornisce una stampa estremamente nitida e precisa. In breve, Canon ha fissato l’asticella molto alta su questo, ed è una scommessa sicura!

Ora è il momento di scoprire la sua sorella, la stampante fotografica Canon Selphy cp1200 cp1200!

 

Vedi anche:

stampante fotografica Selphy CP1200, stampante fotografica HP Sprocket, stampante fotografica Kodak PM-210G

Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile...
594 Recensioni
Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile...
  • Stampa velocemente in modalità wireless da dispositivi Smart con l'app Canon PRINT, MopriaTM,...
  • Stampe di ottima qualità
  • Crea e condividi in pochissimo tempo immagini stampate straordinarie
  • Piccola e compatta
  • Stampante fotografica compatta SELPHY CP1300 Black, Cassetto carta (formato cartolina),...