Test stampante fotografica Selphy CP1200

Molte stampanti fotografiche oggi sono note per essere compatte ed ergonomiche. Proprio come il modello gemello, la Canon Selphy CP130, anche la Selphy CP1200 ha un design al top della gamma, e molte grandi caratteristiche! Dopo il nostro test, siamo ora in grado di dirvi se questo modello è davvero all’altezza delle sue promesse.

7.9
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica Canon Selphy CP1200

La stampante fotografica Canon Selphy CP1200 vi permetterà di stampare tutte le vostre foto abbastanza velocemente. Inoltre, fornisce un’ottima qualità di stampa di 300 × 300 dpi. Questa fotocamera può ospitare diversi formati di carta, come cartoline, carte di credito e altro ancora. Nel complesso è abbastanza facile da usare, soprattutto perché è composto da una connessione Wi-Fi e da un’applicazione mobile. Tutto sembra a posto, compresa la velocità di stampa. L’unico inconveniente è che è piuttosto costoso.

Qualità di stampaSelphy CP1200
10
Velocità
9.7
Ergonomia
9.8
Qualità/prezzo
9.3

Vi presentiamo la stampante fotografica Canon Selphy CP1200

La stampante Canon Selphy CP1200 non è solo visivamente attraente, ma anche molto compatta ed ergonomica. Ha una dimensione di soli 18,1 x 13,6 x 6,3 centimetri. Tuttavia, pesa ancora 860 grammi, senza cartuccia o carta!

In termini di funzionamento, questa piccola stampante può essere collegata alla rete elettrica oltre ad essere alimentata a batteria. Tuttavia, si prega di notare che la batteria purtroppo non è inclusa nel dispositivo. Pertanto, dovrete acquistarlo separatamente.

Tecnicamente, la Canon Selphy CP1200 ha un sistema di stampa a sublimazione di colore a 300 × 300 dpi.

Come la mini stampante Kodak PM-210G, anche la Canon Selphy CP1200 richiede una cartuccia all-in-one. Queste cartucce contengono sia inchiostro che ricariche per pellicole fotografiche. Potete trovarli facilmente al banco nei negozi specializzati, presso il vostro fotografo o anche su internet.

Si può anche vedere che questo modello può ospitare diversi formati di carta, come cartolina (148 × 100 mm), carta di credito (86 × 54 mm), adesivi per carte di credito (86 × 54 mm), adesivi quadrati (50 × 50 mm) e mini adesivi (22 × 17,3 mm, o 8 adesivi su un foglio).

La velocità di stampa è di circa 27 secondi in generale e di 47 secondi per la stampa in formato cartolina.

Un altro vantaggio di questa mini stampante portatile è che ha uno schermo LCD inclinabile di 6,8 cm (2,7 pollici). Questo è semplicemente perfetto per regolare le varie caratteristiche e impostazioni dell’apparecchio.

In breve..

Canon offre carta fotografica venduta in cartucce a 36 pellicole a soli 11,99 euro o in confezioni da 108 pellicole a circa 35 euro. Dopo la verifica, la seconda formula è la più redditizia in quanto costa 0,35€ per foto. Questo modello è quindi uno dei più economici!

ConnettivitàSelphy CP1200

Questa mini stampante intelligente può essere facilmente collegata a più dispositivi. Prima di tutto, è dotato di una porta USB e di un lettore di schede SD. Potrete quindi trasferire facilmente le vostre foto in pochi secondi.

Inoltre, è inclusa anche una connessione Wi-Fi. Quest’ultimo è semplicemente fantastico perché permette di stampare direttamente dal proprio smartphone, computer o tablet.

È possibile scaricare facilmente un’applicazione che consente di migliorare e modificare le foto prima di stamparle. Di conseguenza, questa mini stampante fotografica è compatibile con i dispositivi Android e iOS tramite l’applicazione Canon PRINT e Apple AirPrint.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica Selphy CP1200

La stampante fotografica Canon Selphy CP1200 è un ottimo modello con molte possibilità. La prima cosa che ci piace è che è facilmente trasportabile e totalmente compatto. Si può anche ammirare il suo schermo di dimensioni XXL che permette di regolare tutte le impostazioni e i parametri, senza dimenticare che è dotato di una famosa connessione Wi-fi, oltre che di una porta USB e di un lettore di schede SD che permette una rapida connessione con qualsiasi periferica.

L’unico aspetto negativo è che la batteria purtroppo non è inclusa nella stampante. Tuttavia, è possibile trovarlo facilmente su Amazon.it per meno di 50€.

Se non siete completamente convinti da questo modello, vi invitiamo a scoprire il nostro test completo della stampante Polaroid Zip.

 

Vedi anche:

stampante fotografica HP Sprocket, stampante fotografica Kodak PM-210G, stampante fotografica Epson c11cf50403

Canon Selphy CP1200 Stampante Fotografica...
272 Recensioni
Canon Selphy CP1200 Stampante Fotografica...
  • Sistema di stampa con trasferimento termico a sublimazione di colore, 3 inchiostri colorati con...
  • Adesivi formato carta di credito, stampa creativa di etichette adesive e stampa wireless...
  • Opzioni avanzate per il formato fototessera, connessione semplice con dispositivi smart, 256...
  • Finitura di stampa: lucida e semilucida, stampa diretta da fotocamera grazie alla...