Test stampante fotografica Pixma Ts5050

Permettetemi di presentarvi la stampante fotografica Canon Pixma Ts5050. Grazie alle sue molteplici funzioni, offre la possibilità di stampare foto chiare e nitide, ma non solo, funge anche da fotocopiatrice e scanner! In breve, questa modella sembra essere l’alleato perfetto per gli appassionati di fotografia. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme se le sue prestazioni sono all’altezza delle nostre aspettative.

9.9
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica Pixma Ts5050

Compatta, moderna e facile da usare, la stampante fotografica Pixma Ts5050 è un modello che ha tutto per soddisfare sia in termini di design che di tecnologia. Ha diversi vantaggi, tra cui una connessione Wi-Fi, un lettore di schede SD, è anche compatibile con le applicazioni CREATIVE PARK e CREATIVE PARK PREMIUM. In termini di stampa, offre risultati magnifici in termini di colore e di dettaglio, ed è abbastanza veloce! È quindi naturale che ve lo raccomandiamo!

Qualità di stampaPixma Ts5050
9.7
Velocità
9.8
Ergonomia
9.5
Qualità/prezzo
9.8
Valutazione utente: 5 (1 voto)

Presentazione della Pixma Ts5050

La stampante fotografica Canon Pixma Ts5050 è un modello dal design sobrio e moderno. Ha angoli arrotondati e un profilo affusolato che gli conferisce un aspetto snello, estetico e totalmente compatto. Completamente rivestito in plastica dura nera, sembra rigido e robusto allo stesso tempo.

L’ergonomia non potrebbe essere migliore. In effetti, questo modello è ancora più piccolo della stampante Epson XP-55 di cui vi parlavo prima. Di conseguenza, è larga 37,2 cm, profonda 31,5 cm e alta 12,6 cm. Così può essere facilmente posizionata su una scrivania o altro.

E’ anche bene sottolineare che la stampante Canon Pixma Ts5050 è davvero molto facile da usare. Di conseguenza, ha un touch screen frontale da 7,5 cm (3 pollici), regolabile manualmente e dotato di un’interfaccia abbastanza semplice con pulsanti chiari per un facile accesso alle varie impostazioni.

In termini di qualità di stampa, questa stampante non è male, la fedeltà del colore è rispettata e le foto che ho stampato durante la fase di test sono abbastanza nitide e precise. Inoltre, vorrei sottolineare che la stampa viene effettuata in meno di 40 secondi, quindi è un modello molto veloce!

Le copie e la digitalizzazione delle foto sono nel complesso abbastanza nitide e i colori sono ben conservati. Per portare a termine questa missione, la piccola Canon Pixma Ts5050 è stata accuratamente equipaggiata con un sistema a getto di 5 inchiostri separati, chiamato ChromoLife100

Lo scomparto per i fogli si trova sul lato inferiore della stampante e può contenere fino a 100 fogli A4. Sulla parte superiore, c’è un’apertura che dà accesso alla fotocopiatrice, che funge anche da scanner.

Pixma Ts5050Connettività

Dal punto di vista della connettività, questa stampante fotografica Canon Pixma Ts5050 offre molte possibilità. Di conseguenza, è possibile stampare foto bellissime e documenti nitidi tramite una connessione Wi-Fi o direttamente dalle schede SD.

La connessione Wi-Fi consente di avviare la stampa tramite smartphone, tablet o computer. È possibile utilizzare Mopria per Android, Apple Aiprint, Windows 10 Mobile o anche Google Cloud Print.

La stampante è anche compatibile con le applicazioni CREATIVE PARK e CREATIVE PARK PREMIUM. È quindi possibile creare e stampare biglietti d’auguri, calendari, fotomontaggi, ecc.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica Pixma Ts5050

In sintesi, questa stampante Canon Pixma Ts5050 mostra molta professionalità grazie alle sue molteplici funzioni. È in grado di stampare foto di alta qualità e non dimentichiamo che funge anche da fotocopiatrice e scanner. Ci piace molto il fatto che abbia una connessione Wi-Fi in modo da poter stampare facilmente foto o altre immagini direttamente da uno smartphone o tablet. Insomma, optando per questo modello, ci sono davvero poche possibilità che rimaniate delusi, credetemi!

Tuttavia, se state cercando una mini stampante fotografica, allora date un’occhiata alla piccola Canon Selphy CP1200!

 

Vedi anche:

stampante fotografica MX495, stampante fotografica Selphy CP1300, stampante fotografica Selphy CP1200

Canon Pixma TS5050 Stampante Multifunzione, 4800 x...
  • Tecnologia di stampa: ad inchiostro
  • Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI
  • Massimo formato carta serie ISO A: A4
  • Prodotto di ottima qualità
  • Facile da usare