Test stampante fotografica MX495

Spesso quando le stampanti vengono offerte a un prezzo ridotto, tendiamo a considerarle come dispositivi di fascia bassa. Ma solo perché un modello costa meno di 100 euro non significa che non sia efficiente, tutt’altro. Per questo motivo abbiamo voluto dimostrarvelo presentandovi una stampante fotografica con un prezzo molto interessante: la Canon MX495!

9.4
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica Canon MX495

La Canon MX495 non è solo una stampante fotografica, è un vero e proprio dispositivo multifunzionale. Con essa, non solo potrete stampare le foto, ma anche scannerizzare, fotocopiare e inviare via fax documenti importanti. Il suo utilizzo è abbastanza semplice nel complesso, soprattutto perché dispone di una connessione Wi-Fi. La qualità di stampa è corretta e veloce. Infine, non dimenticate di aggiungere che è offerto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Qualità di stampaMX495
9.4
Velocità
9.6
Ergonomia
8.8
Qualità/prezzo
9.7

Presentazione della stampante fotografica Canon MX495

Come la Canon Epson c11cf50403, anche la MX495 offre un design compatto e finiture raffinate.

È leggermente più grande del piccolo Epson XP-55, misura 43,5 x 29,5 x 18,9 centimetri. Tuttavia, è ancora molto ergonomico e abbastanza leggero.

Questo modello può inizialmente stampare foto e documenti in formato A4 o 10×15 cm. In seguito, questo modello può essere utilizzato anche come scanner, fax e fotocopiatrice.

In termini di qualità dell’immagine, la stampante fotografica Canon MX495 è disponibile sia in bianco e nero che a colori. È dotato di un’avanzata tecnologia a getto d’inchiostro.

Inoltre, le cartucce XL si adattano senza problemi, soprattutto perché le testine di stampa sono integrate nelle cartucce.

Per quanto riguarda la velocità, siamo d’accordo che la stampante Canon MX495 non è la peggiore. È in grado di fornire circa 8,80 pagine in bianco e nero al minuto e 4,40 pagine al minuto se è richiesta la stampa a colori.

Un altro vantaggio è che la stampante fotografica Canon MX495 ha un piccolo display digitale monocromatico che permette di scegliere le migliori impostazioni e opzioni con sconcertante facilità.

In breve..MX495

Tecnologia di stampa Canon PIXMA TR4550: Inkjet
Stampa: Stampa a colori. Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI. Copia: Copia a colori
Scansione: scansione a colori. Risoluzione di scansione ottica: 600 x 1200 DPI. Fax: FAXING A COLORI
Funzioni duplex: STAMPA. Massimo formato carta ISO Serie A: A4. Capacità di ingresso standard: 100 FOGLIE. Wifi. Stampa diretta. Colore del prodotto: Nero

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, Canon ha implementato una famosa connessione Wi-Fi, che è semplicemente perfetta per controllare la stampante tramite smartphone, PC o tablet.

Per fare questo, la stampante si adatta facilmente a diverse applicazioni, come Airprint o Google Cloud Print. Tuttavia, è un peccato che Canon non abbia alcuna applicazione dedicata a questo modello, come la Polaroid, ad esempio.

Potete anche stampare le foto scattate con il vostro dispositivo o quelle memorizzate sui social network, su internet o sulla memoria del vostro Drive o su iCloud a seconda che usiate Apple o Android.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica MX495

Nel complesso, la stampante Canon MX495 è un modello di buona qualità. Oltre alla funzione di stampante, può essere utilizzata anche come copiatrice, scanner e fax. La qualità dell’immagine non è buona come quella di una stampante portatile come la Canon Selphy CP130, ma è più che sufficiente per foto e documenti su carta comune A4.

Il fatto che abbia la famosa connessione Wi-Fi è un vero vantaggio per poterla collegare più facilmente a uno smartphone, a un PC o a un tablet. Inoltre, non dimentichiamoci di dire che è semplice e veloce da usare ad un prezzo molto conveniente!

 

Vedi anche:

stampante fotografica Selphy CP1300, stampante fotografica Selphy CP1200, stampante fotografica HP Sprocket

Canon Pixma MX495 Stampante Multifunzione Inkjet,...
  • Multifunzione Wi-Fi a colori, economico e salvaspazio
  • Stampa da e scansione su smartphone o tablet
  • Connettiti ai servizi cloud con PIXMA Cloud Link
  • Riduzione dei costi di stampa con le cartucce XL opzionali
  • Contenuto confezione: Multifunzione – PIXMA MX495, Cavo di alimentazione, Cartucce FINE, Cavo...