Test stampante fotografica Kodak PM-210G

Mentre alcuni produttori di stampanti fotografiche si stanno concentrando sull’ottimizzazione dei modelli multifunzione, il marchio Kodak ha scelto di diversificare offrendo modelli completamente diversi. Tra queste c’è la famosa piccola Kodak PM-210G, un modello facile da usare e perfettamente adatto al trasporto e al viaggio! Senza ulteriori indugi, vediamo cos’ha veramente nella pancia in questa prova esclusiva!

9.9
PUNTO TOTALEKodak PM-210G

Stampante fotografica portatile Kodak PM-210G

Il marchio Kodak offre anche una mini stampante fotografica in modo che i suoi utenti possano portarla con sé ovunque. Funziona grazie ad una batteria di qualità che permette di stampare fino a 20 foto. In termini di qualità di stampa, Kodak ha implementato la tecnologia di stampa D2T2, che fornisce una finitura a colori perfetta per foto estremamente nitide e precise. Sul lato della connettività, c’è una connessione Wi-Fi e una funzione One-Touch NFC. Tutto questo è offerto ad un prezzo molto interessante!

Qualità di stampa
9.8
Velocità
9.7
Ergonomia
10
Qualità/prezzo
9.9

Presentazione della stampante fotografica Kodak PM-210G

La prima cosa che si nota è il suo design! In effetti la stampante fotografica Kodak PM-210G è stata progettata davvero bene. È piccolo e totalmente ergonomico, per non parlare del fatto che è ultra leggero. È l’attrezzatura perfetta per tutti gli appassionati di fotografia e di viaggi.

Pertanto, è bene sapere che le sue dimensioni sono 19 x 9,7 x 5,1 cm ed è disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e oro. Questa stampante sta davvero bene in una borsa o anche in tasca!

Tecnicamente parlando, questa piccola stampante ha molto da offrire: non solo ha una batteria di alta qualità che le permette di stampare fino a 20 foto lontano da una presa di corrente, ma anche una cartuccia all-in-one che contiene non solo gli inchiostri a colori, ma anche la pellicola di carta.

Questo significa che non sarà necessario acquistare pellicole e inchiostri separatamente, basta una piccola cartuccia di ricambio.

In termini di qualità fotografica, Kodak ha fatto molta attenzione a incorporare la tecnologia di stampa D2T2, che fornisce una perfetta finitura del colore per foto estremamente nitide e precise, soprattutto perché ha la capacità di sublimare foto selettive e ritratti.

Inoltre, Kodak ci assicura che i colori non sbiadiscono e durano più di 10 anni, se le foto sono conservate in condizioni normali, naturalmente. Inoltre, le foto sono stampate su fogli di 5,4 x 8,6 cm in 57 secondi.

E per un risultato ancora più sorprendente, le cartucce Kodak Mini Printer incorporano una finitura nel processo di stampa. Questo rivestimento impedisce la comparsa di difetti esterni sulle foto. Questo rende la foto resistente alle impronte digitali e all’umidità.

Kodak PM-210GCaratteristiche

Kodak offre carta fotografica KPMC venduta in cartucce da 30 pellicole a 19,99 euro o in confezioni da 50 pellicole a 36,42 euro. Dopo la verifica, il prezzo è di circa 0,70 euro a foto.
Connettività
A differenza della stampante Polaroid Zip Printer, che offre solo una connessione Bluetooth, questa piccola Kodak ha una connessione Wi-Fi e One-Touch NFC. Sono semplicemente perfetti per stampare le foto direttamente dal vostro smartphone, PC o tablet.

Potrete stampare le vostre foto in pochi secondi senza fili. E’ anche bello sapere che Kodak offre un’applicazione mobile che può essere scaricata gratuitamente da uno smartphone o tablet, si chiama Kodak photo printer.

Ha diversi filtri e decori che vi permetteranno di abbellire tutte le vostre foto prima di stamparle. Inoltre, notiamo che è possibile stampare foto dai social network, come Facebook, Instagram, ecc.

Il verdetto sulla stampante fotografica Kodak PM-210G

La stampante fotografica Koda PM-210G è semplicemente perfetta per un viaggio o un weekend. Non solo si inserisce facilmente in una borsa, ma ha anche una batteria incorporata che vi permetterà di stampare senza nemmeno collegarla ad una presa di corrente. Ci piacciono anche le sue cartucce che, oltre a contenere inchiostro, hanno una ricarica di carta per pellicole fotografiche. Vale anche la pena ricordare che questa stampante è in grado di stampare le foto dei passaporti ovunque grazie alla sua applicazione Kodak Mini Printer.

Insomma, quando si tratta di ergonomia e praticità, non c’è niente di meglio: la stampante fotografica Kodak PM-210G è il punto di riferimento anche in questo campo!

Scoprite un’altra stampante fotografica altrettanto interessante: La corona dentata HP

 

Vedi anche:

stampante fotografica Epson c11cf50403, stampante fotografica Polaroid ZIP, stampante fotografica Epson XP-55

Kodak PM - Stampante fotografica mini con dock per...
1.131 Recensioni
Kodak PM - Stampante fotografica mini con dock per...
  • Super facile maneggevolezza
  • Molto buona la qualità delle immagini
  • Immediato buon divertimento