Test stampante fotografica INSTAX SHARE SP-2

La stampante Fujifilm INSTAX SHARE SP-2 è un modello piuttosto speciale, che offre un design assolutamente straordinario e una qualità d’immagine eccezionale. Detto questo, ha quello che serve per distinguersi da un punto di riferimento come la HP Sprocket. Ecco cosa vi propongo di scoprire in questo test esclusivo.

9.7
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica Fujifilm INSTAX SHARE SP-2INSTAX SHARE SP-2

Se vi piace stampare le foto istantaneamente, la stampante fotografica Fujifilm INSTAX SHARE SP-2 di Fujifilm vi piacerà sicuramente. È caratterizzato da un design moderno, un design totalmente compatto e il funzionamento a batteria ricaricabile in modo da poterlo portare con sé ovunque si vada. La qualità della foto è offerta in 320 dpi, che è chiara e ben dettagliata. Per finire, questa mini stampante è dotata di una connessione Wi-Fi ed è compatibile con l’applicazione Instax Share. È chiaramente molto bello da usare!

Qualità di stampa
9.5
Velocità
9.6
Ergonomia
10
Qualità/prezzo
9.7

Presentazione della stampante fotografica Fujifilm INSTAX SHARE SP-2

Oggi abbiamo a che fare con una stampante dal design eccezionale! Infatti, la piccola Fujifilm INSTAX SHARE SP-2 è stata progettata in modo molto puro con finiture molto moderne.

Il pulsante On/Off è stato accuratamente posizionato sul bordo della stampante, accanto alla funzione “resume” e alla presa micro-USB che permette di ricaricare la batteria agli ioni di litio della stampante.

È anche bene specificare che la batteria è rimovibile, in modo da poterne ottenere diverse per una lunga autonomia. È possibile stampare anche quando la stampante è collegata per essere ricaricata.

Sul retro c’è il vassoio della carta. Per scoprire quante visualizzazioni vi sono rimaste, basta guardare il numero di LED accesi, che è indicato da un pittogramma che si illumina di verde o di rosso.

In termini di qualità dell’immagine, la piccola INSTAX SHARE SP-2 di Fujifilm offre una risoluzione di 320 dpi. Ciò significa che i dettagli sono abbastanza precisi, mentre i colori hanno una sfumatura più modellata.

In breve..

Una stampante portatile che consente di stampare direttamente dal proprio smartphone.INSTAX SHARE SP-2
Stampa ad alta velocità in 12 secondi, risoluzione di stampa di 318 dpi per stampe veloci e chiare.
Più di 25 modelli di modelli, più la cattura di fotogrammi video, la stampa di parti e il test di gioco.
Utilizza tutti i filmati Instax Mini: dimensioni immagine 54 (L) x 86 (A) mm, dimensioni immagine 46 (L) x 62 (A) mm.
Alimentazione: batteria ricaricabile NP-45s (Li-Ion).
Fujifilm offre i film Instax Mini venduti in cartucce a 10 pellicole o in confezioni da due cartucce a 10 pellicole. Dopo la verifica, il prezzo è di circa 1€ a foto.

Connettività

Proprio come la piccola Kodak PM-210G, la stampante Fujifilm Instax Share SP-2 funziona tramite una connessione Wi-Fi. Di conseguenza, può essere facilmente collegato a uno smartphone, a un PC o anche a un tablet.

Fujifilm offre un’applicazione speciale per questo dispositivo chiamata Instax Share, disponibile per il download gratuito su iOS o Android.

Grazie a questa applicazione è ora possibile ritoccare, modificare o addirittura aggiungere testi, adesivi, filtri, cornici ecc. su tutte le foto. In questo modo, saranno semplicemente perfetti prima di stamparli.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica INSTAX SHARE SP-2

La mini stampante INSTAX SHARE SP-2 di Fujifilm è una scelta eccellente. Offre la giusta qualità d’immagine e un design totalmente elegante e moderno ad un prezzo molto conveniente. Tuttavia, è onesto dire che non è un modello molto economico in quanto questi film sono piuttosto costosi!

La INSTAX SHARE SP-2 di Fujifilm è ancora meglio della grande Canon MX495!

 

Vedi anche:

stampante fotografica Pixma Ts5050, stampante fotografica MX495, stampante fotografica Selphy CP1300

Fujifilm Instax SHARE SP-2 Stampante Istantanea...
441 Recensioni
Fujifilm Instax SHARE SP-2 Stampante Istantanea...
  • Stampante portatile di foto istantanee per smartphone e fotocamera digitale
  • Stampa wireless, tramite l'applicazione proprietaria per iOS e Android
  • Vari template: Split, Collage, Real Time, Limited Edition, Social Network, Square, Stagionale,...
  • Batteria al litio ricaricabile NP-45S
  • Stampante InstaXSHARE SP-2, batteria al litio NP-45S, cavo USB