Test stampante fotografica HP Sprocket

Dopo avervi presentato la piccola stampante fotografica Kodak PM-210G, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante vedere se il suo concorrente era in grado di offrire un dispositivo così pratico ed ergonomico. Ecco perché abbiamo deciso di testare insieme la piccola HP Sprocket! Se sulla carta questo dispositivo sembra semplicemente perfetto, come appare realmente nella realtà?

9.8HP Sprocket
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica portatile HP Sprocket

La stampante HP Sprocket Printer non solo ha un design moderno ed elegante, ma anche un design completamente compatto. E poiché è alimentato da una batteria ricaricabile, potete portarlo con voi ovunque andiate per poterlo stampare in qualsiasi momento! Un altro vantaggio è che offre una connessione Bluetooth ed è compatibile con l’applicazione mobile HP Sprocket. Quando si tratta di qualità di stampa, non c’è nulla di cui lamentarsi, è chiara, nitida e dettagliata!

Qualità di stampa
9.8
Velocità
9.7
Ergonomia
10
Qualità/prezzo
9.8

Panoramica della stampante HP Sprocket

La piccola stampante HP Sprocket Printer è il punto di riferimento anche in termini di ergonomia! Offre un design compatto e di piccole dimensioni che può essere descritto anche come una stampante “tascabile”.

Disponibile in bianco e nero, questa mini stampante è estremamente facile e veloce da usare. Pertanto, ha un unico pulsante per accendere e spegnere il dispositivo. Anche se un sistema di spegnimento automatico se ne occupa immediatamente dopo pochi minuti di inattività per risparmiare la batteria.

Sul retro è presente una porta micro-USB che permette di ricaricare la batteria, si noti che è disponibile anche il cavo di ricarica.

A differenza della stampante Canon Selphy CP1200, che offre uno schermo LCD, il nostro piccolo HP contiene due piccoli led che permettono di conoscere lo stato attuale della stampante (in funzione, stampa, presto a corto di carta, batteria scarica, ecc.)

Per quanto riguarda la qualità della stampa, è bene sapere che il pignone HP si basa sulla tecnologia Zero INK (ZINK) che non utilizza cartucce o nastri di inchiostro, ma ha un sistema più adatto alle piccole stampanti istantanee.

Di conseguenza, i pigmenti di colore sono direttamente integrati nella carta per migliorare l’aspetto delle fotografie. Inoltre, durante ogni processo di stampa viene depositata anche una pellicola protettiva per rendere le foto resistenti a segni, strappi, proiezioni d’acqua, ecc.

Inoltre, i fogli di carta HP hanno un supporto autoadesivo che ne consente l’utilizzo come adesivi. La carta ZINK offre stampe senza bordi in formato 2×3″, 5 x 7,6 cm.

In termini di velocità di stampa, ci vogliono circa 40 secondi per un’immagine a colori. E’ anche bello sapere che la fessura per la carta ZINK può contenere fino a 10 fogli di carta fotografica.

In breve…HP Sprocket

Stampa direttamente dal cellulare o dal tablet via Bluetooth
Funziona con la carta fotografica HP ZINK – la carta senza inchiostro e senza sbavature
5 foto a colori di 7,6 cm – senza bordi e con colori vivaci; dorso autoadesivo con pellicola rimovibile
Utilizza l’applicazione HP Sprocket per iOS e Android per modificare e stampare le foto dai social network
Dimensioni: 7,5 x 11,6 x 2,3 cm (< A5); Peso: 172 g

HP offre carta fotografica in cartucce da 20 fogli a soli 8,41 euro o in confezioni da 50 fogli a 24,99 euro. Stranamente, la prima formula è la più redditizia in quanto costa 0,42€ per foto. Questo modello è quindi uno dei più economici!
Connettività
Come già detto, questa stampante ha un solo pulsante. Di conseguenza, è necessario utilizzare un’applicazione mobile HP Sprocket disponibile su Android o iOS per utilizzarla.

Per un utilizzo veloce e senza fili, HP offre una connessione Bluetooth. Vale anche la pena ricordare che l’accoppiamento tra la stampante e uno smartphone o un tablet avviene in soli 2 clic.

Con l’applicazione è possibile effettuare molte modifiche e fotoritocco su ogni foto in modo che sia perfetta in fase di stampa. Pertanto, sarete in grado di dare una spinta ai colori, ritagliare la foto o aggiungere uno o più adesivi e testi personalizzati.

Il verdetto sulla stampante fotografica HP Sprocket

Semplice, pratica ed efficiente, la stampante portatile HP Sprocket Mini è un modello davvero bello. È molto facile da usare, e vi seguirà in tutti i vostri viaggi perché ha un piccolo design ergonomico! In breve, questa stampante è adatta a tutti, senza eccezioni, proprio come la piccola Zip della Polaroid!

 

Vedi anche:

stampante fotografica Kodak PM-210G, stampante fotografica Epson c11cf50403, stampante fotografica Polaroid ZIP

HP Sprocket X7N08A - Stampante Fotografica...
198 Recensioni
HP Sprocket X7N08A - Stampante Fotografica...
  • Tecnologia di stampa Termica Zink
  • Consumabile supportato: Carta fotografica con retro adesivo HP ZINK
  • Stampa senza bordi
  • Funzionalità di stampa mobile attraverso l'applicazione HP Sprocket via Bluetooth 3.0
  • Velocità di stampa Fino a 40 secondi