Test stampante fotografica Epson XP-55

Al giorno d’oggi è abbastanza facile procurarsi una stampante fotografica in un supermercato. Tuttavia, la scelta è spesso limitata e i modelli presenti non sono necessariamente all’altezza delle nostre aspettative. Pertanto, a volte è meglio ordinare online, soprattutto perché non dovrai nemmeno andare da nessuna parte. Tra i molti modelli in vendita in rete c’è la stampante Epson XP-55. Scopriamo insieme se questo modello è davvero all’altezza del prestigio del suo produttore in questo test esclusivo.

9.4
PUNTO TOTALE

Stampante fotografica XP-55 Epson Photo Expression

La stampante fotografica Epson Impression Expression Photo XP-55 è un modello di buona qualità che vi permetterà di stampare foto e documenti a casa. Funziona con l’inchiostro Claria Photo HD per offrirvi 6 colori diversi per un output di alta qualità. Inoltre, è composto da due vassoi carta, uno per il formato A4 e l’altro per la carta fotografica. È più o meno semplice da usare, mentre la stampa è abbastanza veloce. Lo consigliamo!

Qualità di stampaEpson XP-55
9.8
Velocità
9.6
Ergonomia
8.8
Qualità/prezzo
9.4

Presentazione della stampante fotografica Epson Expression Photo XP-55

La stampante fotografica Epson XP-55 è un modello dal design elegante. Infatti, ha delle belle finiture e un rivestimento in plastica bianca di tendenza.

Per quanto riguarda le dimensioni, dovete sapere che si tratta di un modello fisso, purtroppo non è così noioso come la piccola Polaroid Zip. Tuttavia, è ancora abbastanza ergonomico da poter essere facilmente posizionato su qualsiasi scrivania o tavolo.

Tecnicamente, questo modello è adatto solo per la stampa di foto o documenti. Tuttavia, se si desidera investire in una stampante multifunzione, si consiglia di rivolgersi ad un modello più vantaggioso, come la Canon Pixma Ts5050, ad esempio.

Epson XP-55 è ideale per gli appassionati di fotografia perché offre una stampa di alta qualità.

Pertanto, utilizza l’inchiostro Claria Photo HD in modo che le foto passino attraverso le generazioni in modo ottimale. Con 6 colori diversi, questo inchiostro è in grado di fornire risultati brillanti, precisi e a prova di sbavature allo stesso tempo.

Inoltre, gli inchiostri originali Epson sono prodotti secondo rigorosi standard di alta qualità che permettono al marchio di garantire prestazioni ottimali della stampante, degli inchiostri e dei supporti.

Inoltre, la stampante dispone di due vassoi carta, uno per la carta in formato A4 e uno per la carta fotografica.

Epson si è anche preoccupata di aggiungere un percorso posteriore appositamente progettato per i supporti speciali, che permette di stampare su schede più spesse e anche su CD e DVD, non male, vero?

In breve..

Stampa fotografica di alta qualità, Ink Claria Photo HD 6 colori per risultati eccezionali e duraturi.
Connettività flessibile con Wi-Fi e Wi-Fi diretto, Ethernet e stampa mobile
Due vassoi per la carta, uno per il formato A4 e uno per la carta fotografica
Versatilità dei supporti con stampa di schede spesse o CD/DVD
Stampa veloce delle foto

ConnettivitàEpson XP-55

Quando si tratta di connettività, la stampante Epson XP-55 offre diverse possibilità.

Prima di tutto, vale la pena ricordare che Epson ha la sua nuova tecnologia iPrint. Permette di stampare facilmente le immagini dal vostro smartphone o tablet senza fili.

È quindi possibile stampare da Facebook, da una casella di posta elettronica o da altri. Per vostra informazione, anche AirPrint è supportato.

Proprio come la stampante Kodak PM-210G, anche il piccolo XP-55 di Epson è dotato della famosa connessione Wi-Fi.

Ciò rende possibile la stampa in modalità wireless da qualsiasi stanza della casa, poiché l’impostazione automatica del Wi-Fi rende facile la connessione a computer portatili e desktop per una stampa veloce ed efficiente.

Inoltre, è anche possibile stampare le foto direttamente da una fotocamera grazie alla funzione Wireless PictBridge.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica Epson XP-55

Nel complesso, la stampante fotografica Epson FX-55 è un modello di buona qualità. È facile da usare e dispone di una connessione wi-fi. Inoltre, ci piace anche il fatto che sia compatibile con molte applicazioni online!

Grazie a questa apparecchiatura e alle numerose applicazioni oggi disponibili, è ora possibile stampare direttamente dal proprio smartphone o tablet.

L’unico aspetto negativo è che purtroppo non viene utilizzato come scanner e fotocopiatrice. Tuttavia, dato il suo prezzo, non si può biasimarlo!

 

Vedi anche:

stampante fotografica INSTAX SHARE SP-2, stampante fotografica Pixma Ts5050, stampante fotografica MX495

Epson Expression Photo XP-55 Stampante Wi-Fi a 6...
307 Recensioni
Epson Expression Photo XP-55 Stampante Wi-Fi a 6...
  • Tipologia di memoria computer: ddr3_sdram