Test stampante fotografica Epson c11cf50403

Prima di effettuare un acquisto, è importante comprendere appieno le caratteristiche di ogni stampante in modo che non ci siano spiacevoli sorprese all’arrivo. Abbiamo quindi voluto testare un modello multifunzione molto interessante, l’Epson c11cf50403. Funziona abbastanza bene dal punto di vista tecnico? Questo è ciò che vorremmo che tu scoprissi in questo test esclusivo.

9.6
TOTALE PUNTO PUNTO

Epson c11cf50403
Stampante fotografica Epson c11cf50403 Wifi

Sia che abbiate bisogno di stampare belle immagini di grande formato o semplici documenti, la stampante Epson C11CF50403 vi renderà le cose più semplici. È dotato di una connessione Wi-Fi per eliminare la necessità di un cavo e renderlo facile da usare. La qualità della stampa garantisce una risoluzione di scansione ottica di 1200 x 2400 DPI, che è sufficiente per beneficiare di una resa superba! Inoltre, ci piace anche il suo schermo LCD da 6,8 cm con touch panel per una facile selezione dei programmi! Congratulazioni Epson per questa rara gemma!

Qualità di stampa
9.9
Velocità
9.8
Ergonomia
9
Qualità/prezzo
9.5

Vi presentiamo la stampante Epson c11cf50403

In termini di design, la stampante fotografica Epson c11cf50403 sembra essere un modello abbastanza elementare. Anche se il suo design gli conferisce un aspetto piacevole e abbastanza compatto, è ancora lontano dall’ergonomia della piccola HP Sprocket, che è facilmente trasportabile.

Dal punto di vista tecnico, è importante sapere che questo modello non è solo una stampante fotografica, ma può anche permettere di stampare qualsiasi documento. Inoltre, può essere utilizzato anche come fotocopiatrice e scanner.

Ha due scomparti, un vassoio per l’alimentazione della carta e un secondo per la carta fotografica in formato A4. Ogni vassoio può contenere fino a 100 fogli.

È anche possibile stampare un’immagine o altro su CD e DVD!

In termini di qualità di stampa, la stampante multifunzione Epson c11cf50403 offre una risoluzione di scansione ottica di 1200 x 2400 DPI.

Grazie alle cartucce d’inchiostro separate, è possibile sostituire solo il colore esausto, che è molto più economico. Di conseguenza, questa stampante dispone di un set di inchiostri Claria Premium composto da cinque cartucce. I pigmenti di colore sono integrati direttamente nella carta per migliorare la resa delle fotografie.

Le immagini sono stampate con colori brillanti e dettagli molto precisi. I neri sono ricchi e profondi con l’aggiunta di una cartuccia di inchiostro Photo Black.

Epson ha anche implementato uno schermo LCD da 6,8 cm con touch panel per una navigazione molto più veloce e semplice.

In breve…Epson c11cf50403

Dispositivo multifunzione Wi-Fi compatto Stampa, scansione e copia
Stampa mobile È sufficiente stampare da quasi ovunque da
Wi-Fi e Wi-Fi Direct con stampa wireless o senza wlanrouter
Due scomparti: un vassoio di alimentazione carta e un secondo per la carta fotografica in formato A4
6,8 cm Grande schermo LCD con semplice touch screen Scansione e copia e stampa delle foto direttamente dalla scheda sdspeicher

La stampante Epson c11cf50403 è compatibile con diverse marche di inchiostro. Pertanto, il prezzo varia da marca a marca. Dopo la verifica, il pacchetto PerfectPrint sembra essere quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, poiché viene offerto a soli 14,99€.

Connettività

Sulla parte anteriore della stampante sono presenti una porta USB e un lettore di schede SD. Questi rendono facile il collegamento del dispositivo ad altre periferiche.

Con la connessione Wi-Fi è ora possibile iniziare a stampare in modalità wireless. Per questo, si consiglia vivamente di utilizzare applicazioni mobili come Apple iPrint, Creative Print o Epson Email Print.

Vi permetteranno di migliorare le vostre foto e i vostri documenti prima di stamparli su carta.

 

Il verdetto sulla stampante fotografica Epson c11cf50403

Nel complesso, siamo d’accordo che la stampante Epson c11cf50403 è un modello molto soddisfacente in termini tecnici. Non solo fornisce una stampa di alta qualità, ma funziona anche come scanner e copiatrice.

Tuttavia la questione dell’ergonomia, abbiamo già visto di meglio, come la piccola Canon Selphy CP1300 o la Polaroid Zip, per esempio.

 

Vedi anche:

stampante fotografica Polaroid ZIP, stampante fotografica Epson XP-55, stampante fotografica INSTAX SHARE SP-2

Epson Expression Home XP-2100 Dispositivo...
3.525 Recensioni
Epson Expression Home XP-2100 Dispositivo...
  • Elegante stampante 3 in 1 - risparmiate denaro, spazio e tempo
  • Stampa mobile - stampa da qualsiasi luogo per la massima flessibilità
  • Cartucce d'inchiostro separate - a risparmio energetico, sostituire solo gli inchiostri...
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct - stampa wireless con o senza router wireless
  • Compatta - design leggero e compatto